FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - A.I. : mecca o alieni ?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > A.I. : mecca o alieni ?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore A.I. : mecca o alieni ?
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 06-09-2003 07:32  
La fisionomia è di certo aliena se fossero macchine perchè non hanno adottato un aspetto umano?
L'ho rivisto ieri pomeriggio per me sono alieni e poi è evidente per ricreare la sua vecchia casa,per risvegliare david usano solo un cenno della mano non si vedono utilizzare macchinari,inoltre dimostrano una sensibilità umana probabilmente più evoluta delle persone che david ha incontrato sulla terra.
Ad ogni modo oggi se riesco vedo il secondo dvd per far luce sulla cosa, ammettiamo anche che l'abbia detto Spielberg se sono macchine per me è una stronzata,sarebbe a dire che l'evoluzione dell'uomo è una macchina dotata di inteligenza artificiale? meglio l'estinzione...
E poi perchè non farla a sua perfetta immagine..
Forse sono alieni giunti sulla terra che hanno si incontrato mecca,ma mecca che non hanno mai interagito con l'uomo,mecca creati dalle precedenti generazioni di mecca stessi...per questo david è unico...
Una altra cosa, nonostante la prima parte ricordi un poco lo stile di Kubrick quasi fosse un omaggio, ci sono moltissime variazioni alla sceneggiatura effettuate da Spielberg.
D'altronde è anche vero che K. aveva enorme stima di Spielberg e inizialmente voleva che fosse lui a dirigerlo,in seguito dopo i rinvii,gli inviti di Spielberg a Kubrick di dirigere lui stesso la pellicola K. si convinse ma non fece in tempo ad iniziare il progetto.
Alla sua morte S. anche per onorare l'amico decise di iniziare le riprese con la benedizione della famiglia Kubrick.
Ma probabilmente ha si omaggiato K. ma ne è uscito un film profondamente diverso.
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 2664
Da: milano (MI)
Inviato: 06-09-2003 11:38  
questo sarebbe il topic ke simboy (nel topic 'marziani') mi diceva ke m'avrebbe 'kiarito le idee' ?

quando uscì AI vidi un'intervista a Spielberg in cui l'intervistatrice faceva riferimento agli ALIENI ke trovano il mecca bambino. il regista nn ha risposto 'guardi ke lei nn ha capito niente' !!! io sono pronto ad accettare tutte le interpretazioni ke volete sulle storie narrate in un film. su questo ci si può confrontare. ma sui dati di fatto, ragazzi, nn si può discutere. si scade nell'arroganza

x luke71 (ke mi pare l'unico ad avere le idee 1 po' kiare ). nn trovi ke anke nel finale S si rifaccia a K (2001 a Space Od), soprattutto nel 'presentare' gli alieni ?
_________________
"Ahaa, temo di non essere tagliato per la vita del criminale."
"Ecco che ti sottovaluti di nuovo..."

  Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 08-09-2003 11:32  
E cosa doveva dire Spielberg a sta povera Crista ? Non capisci proprio un cazzo ?! Davanti a tutte le telecamere ?

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 08-09-2003 12:42  
quote:
In data 2003-09-05 14:59, badlands scrive:
son alieni venuti da altrove per cercare di salvare l'umanità da questo tremendo film.
pur con molta fantasia,mi pare difficile vederli mecca,un'evoluzione troppo drastica.
ciao!




Non è un film tremendo , e solo che certi nomi creano un'aspettativa tale che la gente si aspetta unicamente un capolavoro... Se lo fai , tutto normale , se no è un film di merda...
I film di merda sono altri...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.004725 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: